La Lazio strappa il pass per la finalissima di Coppa Italia che si giocherà il 15 maggio. La gang di Inzaghi se la vedrà contro una splendida Atalanta firmata Gasperini. Affrettatevi a prendere un biglietto perché ne varrà la pena.

Ci sarà modo e tempo per parlare dell’atto conclusivo nel torneo nostrano, oh, c’è ancora il campionato da finire.

Se una chance per l’Europa League passa proprio per la sfida contro l’Atalanta in finale, in Serie A c’è da combattere ancora, nulla si può dare per scontato e non si può lasciare al caso.

Milinkovic, Alberto, Berisha, Cataldi anche non sta benissimo, insomma, il centrocampo è martoriato dalle assenze allora cosa si fa? Ricordiamo che lo spagnolo, fuori per squalifica proprio come Sergej, tornerà in campo contro l’Atalanta in campionato, da capire invece i tempi di recupero del serbo dopo il doppio problema a ginocchio e caviglia che lo ha costretto ad uscire anzitempo al Meazza.

Sì ok, allora che si fa?

Parolo intanto è certo di una maglia da titolare, duello fra Cataldi, che parrebbe recuperato anche se non troppo e Badelj per completare il reparto con Lucas Leiva.

Romulo e Lulic, i due pieni di verve esplosiva,  si prenderanno le fasce, così come sarà il trittico Luiz Felipe/Acerbi/Bastos a difendere i pali di Strakosha. Trio che sta convincendo sempre di più, mentre Patric spera di tornare a gamba tesa nelle gerarchie e Wallace…. e Wallace.

A sorpresa però, un cambiamento potrebbe arrivare in attacco, Simone Inzaghi infatti medita e, assolutamente a bomba,  sta pensando di dare un turno di riposo a Ciro Immobile. A farla da padrona sul campo di Genoa, potrebbe essere la coppia Correa-Caicedo, coppia a tratti collaudata grazie alla fantasia di Joaquin unita alla staticità di Felipao.

Stefan Radu è ancora dolorante, mentre non si è allenato Riza Durmisi.

Domani ci sarà la rifinitura della vigilia ed il grande disegno prenderà forma.Attenzione però, la sfida contro la Sampdoria non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto in chiave di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *